14 August 2017

Fiat Professional rinnova la sponsorizzazione al FIM Motocross World Championship MxGP

Per la seconda volta di seguito, Fiat Professional sostiene il FIM Motocross World Championship MxGP come Sponsor ufficiale per tutta la stagione 2017. Accanto al Fiat Talento, anche il Fiat Fullback è presente a tutte le gare del campionato in qualità di „product hero" del brand Fiat Professional. Valori come la determinazione e il dinamismo sono il collegamento ideale tra il mondo dello sport e Fiat Professional. Coerentemente, il pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli è stato scelto quale ambasciatore del brand.

Il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ed i suoi veicoli commerciali sostengono dal 2016 il FIM Motocross World Championship MXGP come sponsor ufficiale nonché sponsor principale per tre delle gare più importanti in Italia, Regno Unito e Belgio, così come nelle gare in Svizzera. Dal 25 febbraio 2017 Fiat Professional è presente al Mondiale Motocross MxGP di quest'anno. Il campionato è iniziato nel Qatar e comprende fino al 1 ottobre 20 tappe in Europa, Stati Uniti, Thailandia, Argentina e Messico. Ogni gara attira migliaia di spettatori in tutto il mondo che seguono la gara sul posto o tramite i media.

Fiat Professional e motocross MxGP a Frauenfeld

Lo scorso fine settimana i piloti di motocross sono partiti da Frauenfeld, dove era presente anche Fiat Professional. Questa partnership si basa su valori quali passione, tenacia e dinamismo, condivisi dal mondo del motocross come da Fiat Professional.

Per celebrare questi valori comuni e l'unione dei mondi delle due e quattro ruote, Tony Cairoli è stato nominato ambasciatore per Fiat Professional. L'italiano è senza dubbio, con i suoi otto titoli mondiali, uno dei migliori piloti di motocross di tutti i tempi. La collaborazione tra lui e Fiat Professional si basa su valori autentici e condivisi come la determinazione e il dinamismo, che Tony Cairoli ha ripetutamente dimostrato di avere.

In ogni tappa europea del Campionato Mondiale Motocross, Fiat Professional ha uno showroom, dove è possibile scoprire l'intera gamma prodotto del brand. La trazione integrale domina qualsiasi terreno come una moto da cross. Infatti il Fiat Fullback è stato pensato per rispondere alle diverse esigenze dei clienti professionali, ma si caratterizza anche per la sua grande versatilità. Questo lo rende la scelta ideale per tutte le esigenze della vita quotidiana.

Anche quest'anno, diversi camper sono spesso presenti sui luoghi di gara per evidenziare un altro vantaggio del brand: solo negli ultimi due anni tre camper su quattro venduti in Europa sono su base Fiat Ducato. Inoltre, i lettori della rivista tedesca "promobil" hanno votato il telaio Ducato "Miglior base per camper 2017", a conferma della posizione dominante del modello.

Fiat Fullback

Il nuovo pickup di Fiat Professional è dotato di un motore turbodiesel 2,4 litri con iniezione common rail, 180 CV (133 kW) e 430 Nm e offre due tipi di trasmissioni: manuale a sei marce o trasmissione automatica a cinque marce con quattro ruote motrici. La cabina inclinata in avanti e lo sbalzo ridotto evidenziano al meglio le proporzioni sportive del pickup. I prezzi in Svizzera partono da 25.150 CHF.

 

Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Telefono: + 41 (0)44 556 22 02
Cellulare: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

 

 

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Anhänge